Golf a tutte le età, Anna Maria in campo a 96 anni

di Redazione

» Cronaca » Golf a tutte le età, Anna Maria in campo a 96 anni

Golf a tutte le età, Anna Maria in campo a 96 anni

| venerdì 19 Aprile 2019 - 12:46

Il Golf è uno sport adatto a tutte le età. Lo ha dimostrato Anna Maria Spaolonzi Golfieri, scesa in campo all’età di 96 anni. Nelle scorse ore, infatti, Anna Maria ha giocato in una gara al Golf Club di Bologna. Lo riporta “Golfando”.

Anna Maria ha 96 anni. E’ nata il 23 febbraio 1923. Sulle sue spalle quasi un secolo di vita e tanta energia ancora da spendere. Come se aver attraversato tutto il Novecento non le fosse bastato, Anna Maria ha deciso di giocare una partita di golf nonostante l’età avanzata.

Mercoledì, infatti, la signora Anna Maria Spaolonzi Golfieri si è cimentata partita al Golf Club di Bologna. Ha giocato nove buche del Trofeo Matteuzzi, e ha dimostrato che il golf è uno sport per tutte le età. “Sono soddisfatta – dice Anna Maria -, ho fatto un ottimo driver alla buca 1, uno dei più belli della mia vita e pensare che non giocavo da settembre”. Lo riporta Golfando.

Anna Maria golfista e sciatrice a 96 anni

La signora Anna Maria è una delle socie più anziane del Golf Club di Bologna. E’ tesserata dal 1973 e la sua attività sportiva ha portato anche ad alcuni successi. In passato, infatti, ha già vinto il trofeo Fair Play.

La passione di Anna Maria per il golf nasce da molto lontano ma non è l’unico sport praticato dalla 96enne. “Non riesco a fare molte gare anche se ne avrei voglia – si legge in una nota diffusa dal circolo emiliano -. Da un paio d’anni non vado neppure a sciare, ma il prossimo inverno mi riprometto di farlo, perché mi manca molto”. Il golf, aggiunge, “è l’altro sport che pratico con grande soddisfazione, anche se i risultati non sempre arrivano”.

Una donna di spirito, sicuramente molto attiva e carica di energia. Anna Maria Golfieri ha raggiunto l’età di 96 anni egregiamente e non si stanca di mettersi in gioco. Amante del golf e dello sci, la signora è anche un esempio per coloro che vogliono arrivare in salute avanti negli anni.

Alla domanda su quale sia il segreto di tanta longevità sportiva, Anna Maria risponde senza battere ciglio: “Non dobbiamo farci mancare le cose che ci piacciono. Ogni tanto mi concedo una sigaretta e qualche partita a burraco. Cerco solo di stare attenta al cibo, perché ultimamente ho messo su qualche chilo”. Del resto – scherzano su Golfando – quale testimonial migliore per questo sport di una donna che di cognome fa Golf-ieri?

Foto da Facebook.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820