Spari tra la folla a Baltimora, un morto e sette feriti

di Redazione

» Cronaca » Spari tra la folla a Baltimora, un morto e sette feriti

Spari tra la folla a Baltimora, un morto e sette feriti

| lunedì 29 Aprile 2019 - 08:59

Un uomo armato ha sparato tra la folla lungo una strada di Baltimora ovest, negli Stati Uniti. Un uomo è morto mentre altre sette persone sono rimaste ferite.

Secondo la polizia il killer si è avvicinato a piedi ad alcune persone e ha fatto fuoco in modo “estremamente mirato”. Al momento non è ancora chiaro il movente. Baltimora è stata per decenni tormentata da violenze alimentate dalla droga e a lungo considerata una delle grandi città più violente degli Stati Uniti.

Spari tra la folla a Baltimora

Il bilancio della sparatoria avvenuta a Baltimora è di un morto e sette feriti. A quanto riferisce il ‘Washington Post’, un uomo ha aperto il fuoco contro un gruppo di persone che stavano facendo un barbecue in strada verso le cinque del pomeriggio.

Arrivato sul posto, il nuovo capo della polizia, Michael Harrison, ha affermato che la sparatoria appariva “estremamente mirata”, ma non ha fornito altri dettagli. La vittima è morta sul posto. Altre sei persone ferite, invece, sono state ricoverate.

Successivamente un settimo ferito, colpito ad una gamba, si è presentato in ospedale. Baltimora, in Maryland, è una delle più povere fra le grandi città americane e ha un alto tasso di criminalità. Negli ultimi due anni vi è stata una media annua di 300 omicidi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820