Champions League, Tottenham-Ajax 0 – 1: lancieri a un passo dalla finale

di Francesco Nardi

» Sport » Champions League, Tottenham-Ajax 0 – 1: lancieri a un passo dalla finale

Champions League, Tottenham-Ajax 0 – 1: lancieri a un passo dalla finale

| martedì 30 Aprile 2019 - 22:57

Ancora Donny van de Beek. Come contro la Juventus, anche con il Tottenham è il trequartista olandese ad andare a segno per l’Ajax, nell’andata della semifinale di Champions League. Uno 0-1 importantissimo quello strappato in trasferta dagli uomini di Ten Hag, che così puntano a gestire il risultato nel match di ritorno della prossima settimana.

Una partita giocata a viso aperto, come al solito, dall’Ajax. La formazione olandese non ha sentito la pressione del nuovo impianto londinese, imponendo sin dall’inizio il proprio gioco. La rete del vantaggio arriva su un’invenzione del solito Ziyech, e qualche minuto dopo van de Beek potrebbe addirittura chiudere i conti, ma calcia invece di servire Neres, tutto solo a centro area.

Nel secondo tempo, la squadra allenata da Pochettino tenta di gettare il cuore oltre l’ostacolo, e di rendersi pericolosa nonostante le tante assenze nel reparto offensivo. Il forcing del Tottenham, però, non crea vere occasioni da goal, e anzi è David Neres ad avere sul sinistro la palla del 2-0, che si stampa sul palo. Il fortino olandese regge, e per de Ligt e compagni la finale ora è a un passo.

TOTTENHAM-AJAX 0 – 1

TOTTENHAM (3-5-2): Lloris; Alderweireld, Vertonghen (40′ p.t. Sissoko), Sanchez; Trippier (34′ s.t. Foyth), Eriksen, Wanyama, Alli, Rose (34′ s.t. Davies); Lucas, Llorente. All.: Pochettino.

AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone (dal 20′ s.t. Mazraoui), de Jong; Ziyech (dal 44′ s.t. Huntelaar), van de Beek, Neres; Tadic. All.: Ten Hag.

Marcatori: 15′ p.t. van de Beek (A).

Arbitro: Mateu Lahoz.

Note: ammoniti Tagliafico (A), Veltman (A).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820