Master Archie, il piccolo di casa Sussex non segue la tradizione

di Redazione

» Gossip » Master Archie, il piccolo di casa Sussex non segue la tradizione

Master Archie, il piccolo di casa Sussex non segue la tradizione

| giovedì 09 Maggio 2019 - 16:41

Dalla gravidanza alla nascita, passando per la scelta del nome del piccolo: il figlio di Harry e Meghan rappresenta un punto di rottura con la tradizione.

Il nome

Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno scelto di rinunciare a un titolo di cortesia per il loro figlio, anche se era stato riferito che avrebbe usato il titolo di Conte di Dumbarton per Baby Sussex: il bambino sarà conosciuto semplicemente come Master Archie, ovvero Signorino Archie. Pare che il nome scelto dal principe Harry e Meghan Markle non abbia nessun legame con il passato della Royal Family. Sembra infatti che il principe Harry e Markle abbiano semplicemente scelto il nome di Archie Harrison perché gli piaceva, non per un significato reale.

Il cognome e il titolo nobiliare

Scegliere il cognome Mountbatten invece di Sussex è una rottura rispetto a ciò che hanno fatto William e Kate Middleton, che invece hanno trasmesso il cognome Cambridge ai loro tre figli. Anche se il royal baby non ha un titolo, avrà diritto al titolo di principe una volta che suo nonno, il principe Carlo, diventerà re.

Niente foto sulle scale dell’ospedale 

La principessa Diana e il principe Carlo furono la prima coppia reale a posare per le foto sulle scale della Lindo Wing dopo il parto. E così poi hanno fatto Kate Middleton e il principe William per tutti e tre dei loro figli. Harry e Meghan hanno invece preferito non seguire questa tradizione. La nuova famiglia ha invece posato per degli scatti in una situazione più intima alla St. George’s Hall del Castello di Windsor, due giorni dopo la nascita.

La foto ufficiale

Quando Harry e Meghan si sono presentati per le foto ufficiali alla St. George’s Hall del Castello di Windsor, il pubblico ha subito notato che il bambino non era in braccio a mamma Meghan ma a papà Harry.  Situazione invertita rispetto agli anni precedenti, considerando che sia Lady Diana che Kate Middleton hanno posato con in braccio i loro figli.

L’annuncio su Instagram

L’annuncio della nascita di Baby Sussex – It’s a boy – è arrivato in primis sull’account Instagram ufficiale di Meghan e Harry, e solo successivamente su quello della Royal Family. Se invece pensiamo a quando Kate Middleton e il principe William sono diventati genitori, ci ricorderemo che per tutte e tre le volte la notizia della nascita è arrivata da Buckingham Palace, e non dalla coppia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820