Una via intitolata a Bud Spencer, è la prima volta in Italia

di Redazione

» Intrattenimento » Una via intitolata a Bud Spencer, è la prima volta in Italia

Una via intitolata a Bud Spencer, è la prima volta in Italia

| martedì 14 Maggio 2019 - 11:33

Per la prima volta in Italia viene intitolata una via a Bud Spencer. E’ la scelta del comune di Fontevivo, una cittadina in provincia di Parma. La cerimonia è prevista per il prossimo 1 giugno.

A tre anni dalla sua morte, Bud Spencer è ancora nel cuore e nella memoria degli italiani. Il ricordo dei suoi film rimane indelebile. Inseparabile dal suo “compagno di avventure”, Terence Hill, Bud Spencer è stato e rimane un’icona del cinema popolare.

Una via intitolata a Bud Spencer

I suoi film continuano a raccogliere spettatori. Ogni passaggio replica delle pellicole che hanno segnato la storia del cinema, aumentano i fan. Mentre per i nostalgici è sempre piacevole rivedere le divertenti scene di “scazzottate” che hanno tracciato una nuova via del western. Adesso ci sarà anche la prima “via Bud Spencer”.

Secondo quanto riporta “La gazzetta di Parma”, in quel giorno il territorio della cittadina parmense diventerà un grande set cinematografico con iniziative dedicate a Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli. “Per tutta la giornata – hanno spiegato il Sindaco di Fontevivo Tommaso Fiazza e il Vicesindaco Matteo Agoletti – avranno luogo iniziative legate alla figura dell’amatissimo attore cui parteciperà anche il figlio Giuseppe Pedersoli. Dopo l’intitolazione della prima strada italiana al grande Bud, avranno luogo una serie di iniziative collaterali”.

Per ricordare l’atleta, attore cinematografico e sceneggiatore scomparso tre anni fa e protagonista di decine di pellicole di successo (da solo e in coppia con Terence Hill), a Fontevivo tra le altre cose sarà allestita un’area western, con cavalli e la slitta di Trinità resa famosa dagli “spaghetti western” della coppia di attori. Si potranno inoltre ammirare le auto dell’associazione nazionale Dune Buggy diventate famose nel film “Altrimenti ci arrabbiamo”.

Il comune di Fontevivo, in provincia di Parma, è il primo a prendere la decisione di intitolare una via a Bud Spencer e chissà che altri non seguano l’esempio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820