Immigrazione e merito, Trump: “Negli Usa entra chi conosce l’inglese”

di Redazione

» Esteri » Immigrazione e merito, Trump: “Negli Usa entra chi conosce l’inglese”

Immigrazione e merito, Trump: “Negli Usa entra chi conosce l’inglese”

| venerdì 17 Maggio 2019 - 08:55

Un sistema di immigrazione basata sul merito. L’ha illustrata il presidente Usa Donald Trump. Secondo il tycoon, l’accoglienza dovrebbe favorire i lavoratori più preparati e quelli in grado di parlare inglese. Parlando alla Casa bianca – scrive la Bbc – Trump ha affermato che il suo nuovo piano sarà “l’invidia del mondo moderno“.

Immigrazione e merito

Trump ha spiegato che il suo piano consentirà di avere una “più grande proporzione di immigrati che devono venire attraverso il merito e la competenza”. “Il più grande cambiamento che faremo sarà aumentare la proporzione di immigrazione altamente competente dal 12 al 57% e mi piacerebbe vedere anche se andiamo oltre”.

Gli immigrati, ha precisato Trump, dovranno “imparare l’inglese e superare un esame civico prima dell’ammissione”. Secondo il presidente americano, anche se gli Usa hanno “una storia orgogliosa di protezione a coloro che sfuggono dalle persecuzioni”, attualmente “purtroppo i richiedenti asilo legittimi sono messi da parte da coloro che fanno richieste fatue”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820