Luigi Di Maio rimette il suo mandato agli iscritti di Rousseau

di Redazione

» Cronaca » Luigi Di Maio rimette il suo mandato agli iscritti di Rousseau

Luigi Di Maio rimette il suo mandato agli iscritti di Rousseau

| mercoledì 29 Maggio 2019 - 10:45

Il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, rimette il suo mandato agli iscritti della piattaforma Rousseau. Saranno loro, infatti, a decidere se Di Maio continuerà a mantenere il suo ruolo dopo lo schiacciante calo di consensi alle elezioni Europee del 26 maggio. Si legge in un post Facebook del vicepremier.

E intanto, a Palazzo Chigi, incontro tra il premier Giuseppe Conte ed il vicepremier Matteo Salvini.

Di Maio rimette il suo mandato agli iscritti di Rousseau

Chiedo di mettere al voto degli iscritti su Rousseau il mio ruolo di capo politico, perché è giusto che siate voi ad esprimervi. Gli unici a cui devo rendere conto del mio operato”. Inizia così il post Facebook di Luigi Di Maio, in cui rimette in suo mandato agli iscritti di Rousseau.

“Nelle ultime quarantotto – continua il ministro del Lavoro – ore hanno detto di tutto contro di me. Dichiarazioni di ogni tipo da ogni parte. Ho letto anche i vostri tantissimi messaggi. Alcuni di incoraggiamento, altri che mi hanno fatto riflettere. E di questo vi ringrazio”.

E ancora: “La vita, per ognuno di noi, è fatta di diritti e doveri. Non scappa nessuno. Non mi sono mai sottratto ad alcuna responsabilità, in questi anni ci ho sempre messo sempre la faccia”. Infine l’appello. “Prima di ogni altra decisione – conclude Luigi Di Maio -, oggi ho anche io il diritto di sapere cosa ne pensate voi del mio operato. Voglio sentire la voce dei cittadini che mi hanno eletto capo politico qualche anno fa. Quindi a voi la parola”.

Domani il voto sul mandato di Di Maio

Sul blog delle Stelle si legge che domani si procederà al voto. “Sarà tutto il Movimento 5 Stelle a scegliere- si legge sul blog -. Se il Movimento rinnoverà la fiducia in me allora ci metteremo al lavoro per cambiare tante cose che non vanno. Io personalmente con ancora più impegno e dedizione”.

La domanda a cui rispondere è molto semplice e diretta: “confermi Luigi Di Maio come capo politico del MoVimento 5 Stelle?  Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 20 di domani 30 maggio”.

“Stasera analizzeremo l’esito del voto europeo insieme a tutti i parlamentari, in occasione dell’assemblea congiunta. Nei prossimi giorni farò altrettanto con i neo parlamentari europei, con i consiglieri regionali e una rappresentanza dei consiglieri comunali e con i sindaci”. Si legge ancora sul blog delle Stelle.

Foto dal Blog delle Stelle.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820