Un ecografo per chi assiste gratuitamente i pazienti nei quartieri più poveri di Palermo

di Redazione

» Cronaca » Un ecografo per chi assiste gratuitamente i pazienti nei quartieri più poveri di Palermo

Un ecografo per chi assiste gratuitamente i pazienti nei quartieri più poveri di Palermo

| martedì 04 Giugno 2019 - 10:40

Un ecografo per chi assiste gratuitamente i pazienti nei quartieri più poveri di Palermo. È quanto ha donato l’Istituto polispecialistico Cot di Messina all’Associazione operatori sanitari volontari mariani cattolici che opera gratuitamente nelle periferie del capoluogo siciliano.

Un ecografo per chi assiste i pazienti nei quartieri più poveri

La consegna dell’ecografo è avvenuta ieri sera all’interno del salone della parrocchia Santa Cristina a Borgo Nuovo a Palermo. All’evento erano presenti il segretario del Pd Davide Faraone, il presidente dell’Associazione di volontariato Francesco Paolo La Placa e il vicepresidente Luigi Camillo.

“È importante supportare le realtà di volontariato che sussistono sul territorio – ha sottolineato Marco Ferlazzo, amministratore dell’istituto polispecialustico Cot di Messina e presidente regionale di Aiop Sicilia, l’Associazione che rappresenta l’ospedalità privata – le aziende devono essere vicine anche ad associazioni come questa. La loro attività è la nostra forza. La prevenzione è cruciale e deve essere praticata diffusamente in tutte le realtà. Noi, dove possibile, dobbiamo intervenire in aiuto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820