Slot machine online: cosa sono e come funzionano?

di Redazione

» Intrattenimento » Slot machine online: cosa sono e come funzionano?

Slot machine online: cosa sono e come funzionano?

| mercoledì 12 Giugno 2019 - 15:04

A chi non è mai capitato di sentir parlare di slot machine online? Sicuramente a tutti, in quanto sono una forma di intrattenimento che sta conquistando sempre di più gli Italiani. Ma di che cosa si tratta esattamente? Non sono altro che la versione web delle tradizionali slot machine, che si possono trovare nei casinò fisici o nelle sale da gioco. Di solito, presentano grafiche accattivanti, perfette per far vivere un’esperienza di gioco unica e speciale.

Del resto, è proprio per questo che la maggior parte delle persone sceglie questo tipo di prodotti nelle piattaforme di gambling online. Infatti, la vita di tutti i giorni è caratterizzata, per lo più, da impegni inderogabili, che portano a accumulare ansia e stress. Le slot consentono di staccare, almeno per un istante, anche perché non richiedono di mettere in pratica particolari strategie e non necessitano di specifiche competenze. Tutto quello che si deve fare è affidarsi alla Dea Fortuna.

Il funzionamento delle slot virtuali

Come già accennato in precedenza, le slot machine online sono molto simili nel funzionamento a quelle fisiche. Infatti, non richiedono l’attuazione di una precisa strategia per raggiungere la vittoria, ma si affidano ad un algoritmo casuale, che viene detto Random Number Generato (RNG). Tale sistema è certificato, in modo da evitare iniquità. Ma come avviene il gioco? Semplicemente, il giocatore deve scegliere le linee sulle quali puntare, se è possibile, e decidere l’importo della puntata.

Una volta effettuati questi passaggi, viene fatto partire il giro dei rulli e si attendere di vedere se si è vinto. Di fatto, non c’è nulla di complicato o di poco intuitivo. In alcune piattaforme online è possibile giocare anche gratuitamente. A tal proposito, particolarmente interessanti sono le slot Netent, che presentano grafiche accattivanti e musiche davvero originali ed orecchiabili.

Aspetti importanti da considerare per giocare con le slot online

Giocare con le slot online è facile e divertente. Tuttavia, per evitare di commettere errori e per fugare ogni dubbio, è fondamentale valutarne tutti gli aspetti e non tralasciare nulla. Dunque, partiamo dai rulli: non sono altro che le colonne delle slot. In genere, sono 5, ma possono variare di numero. All’interno dei rulli si trovano i simboli, che sono gli elementi che permettono di determinare le combinazioni vincenti.

E le linee di vincita? Niente paura! Sono le linee in cui è possibile allineare più simboli, al fine di ottenere una combinazione vincente. Anche in questo caso possono essere di numero variabile (da 1 a 243). Importante da spiegare è anche la tabella di pagamenti, detta anche Paytable, che è il libretto d’istruzioni di ciascuna slot, che bisogna consultare prima di giocare. Il Level o numero gettoni, invece,  è la funzione che permette di stabilire il numero di gettoni da impiegare in ogni partita.

Si trova, però, anche il Coin (valore gettone), che è una funzione che serve per impostare il valore dei gettoni. Deve essere unito al numero delle linee ed a quello dei gettoni a disposizione, in modo da stabilire la scommessa per ogni giocata. Infine, è importante sapere cos’è la scommessa totale o Bet: è il valore totale per la prossima giocata, che è data dalle linee attive, dal numero dei gettoni e dal loro valore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820