Il meteo nel weekend, picco del caldo

di Redazione

» Intrattenimento » Il meteo nel weekend, picco del caldo

Il meteo nel weekend, picco del caldo

| venerdì 14 Giugno 2019 - 11:01

L’Italia nella morsa del caldo. Le previsioni meteo di venerdì 14 giugno e del weekend registrano picchi di alte temperature. Il caldo non ha abbandonato l’Italia, dove, dopo una piccola parentesi con condizioni meteo perturbate specie al Nord, le temperature sono tornate a salire fino a sfiorare i +40°C. Nel prossimo weekend, però, tornerà qualche temporale.

Il meteo di venerdì 14 giugno

AL NORD

Giornata di bel tempo al nord Italia con il sole prevalente al mattino specie sulle regioni orientali. Quanche nube in più al pomeriggio in transito ad ovest ma con tempo in prevalenza stabile eccetto qualche pioggia sulle Alpi, poco nuvoloso altrove. Stabile anche in serata e nottata salvo residui temporali sulle Alpi.

AL CENTRO

Cieli sereni o al più poco nuvolosi al centro Italia durante le ore mattutine. Qualche corpo nuvoloso in transito al pomeriggio ma senza fenomeni associati, stabile anche in serata e in nottata.

AL SUD

Giornata di bel tempo e clima molto caldo. Sole prevalente su tutte le regioni meridionali eccetto sulla Sardegna dove troveremo qualche nube in transito specie al pomeriggio e in serata, tuttavia senza precipitazioni associate.

Temperature in aumento a nord a sud.

Il meteo nel weekend

AL NORD

Tempo instabile al Nord Italia con possibili piogge al mattino specie su Liguria e arco alpino. Al pomeriggio fenomeni anche sulle zone pedemontane e prealpine così come in serata, più asciutto altrove ma con molte nubi sparse.

AL CENTRO

Molte nubi sparse in transito al mattino sulle regioni centrali, ma senza fenomeni, mentre al pomeriggio non si escludono locali acquazzoni specie sugli Appennini. Tempo asciutto in serata e in nottata con maggiori schiarite.

AL SUD

Condizioni di tempo generalmente asciutto per tutto l’arco della giornata al Sud, sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari, ma con molte nubi in transiti specie nelle ore diurne. Spazi di sereno man mano sempre più ampi a partire dalla serata.

Temperature minime in aumento, massime in calo specie sul versante tirrenico e sulle Isole Maggiori.

Sicilia

Molte nubi nella giornata di sabato sia lungo la costa che sulle aree interne; nuvoloso anche nelle ore serali, ma sempre con tempo stabile. Maggiori schiarite domenica su gran parte della regione, possibili isolate piogge sull’Etna. Asciutto in serata con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi.

Fonte www.centrometeoitaliano.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820