Papa Francesco oggi a Camerino con i terremotati: “Abbiate speranza”

di Redazione

» Cronaca » Papa Francesco oggi a Camerino con i terremotati: “Abbiate speranza”

Papa Francesco oggi a Camerino con i terremotati: “Abbiate speranza”

| domenica 16 Giugno 2019 - 07:38

Papa Francesco oggi sarà a Camerino, in provincia di Macerata, con i terremotati. Condividerà le sofferenze e le speranze della gente colpita dal sisma di tre anni fa.

Papa Francesco ai terremotati di Camerino: “Abbiate speranza”

“Abbiate speranza, andate avanti”: il Papa lo ha ripetuto a tutte le famiglie delle Sae, le strutture abitative emergenziali, che ha visitato personalmente a Camerino, prima tappa della sua visita nella cittadina in provincia di Macerata, colpita dal sisma di tre anni fa. Sei in tutto, un’intera fila di ‘casette’, diversamente dalle due-tre previste dagli organizzatori.

Sono vicino ad ognuno di voi, prego per voi, perché questa situazione si risolva il più presto possibile. Grazie della vostra pazienza e del vostro coraggio, pregate per me”, ha detto il pontefice.

Poi Francesco è entrato nella cattedrale di camerino, tuttora inagibile, con un casco di protezione accompagnato dai Vigili del Fuoco.

Papa Francesco oggi a Camerino: il programma

Il Pontefice ha lasciato l’eliporto vaticano alle 8.00. L’atterraggio al Centro sportivo dell’Università di Camerino è previsto per le 8:45. Dopo l’accoglienza delle autorità civili ed ecclesiastiche locali, Francesco, come prima tappa, si recherà alle Sae, le strutture abitative emergenziali, per incontrare alcune famiglie. In seguito visiterà la cattedrale per poi incontrare i sindaci di tutta la diocesi di Camerino-San Severino Marche.

Alle 10.30 celebrerà la messa a piazza Cavour, cui seguirà l’Angelus. Dopo una breve sosta davanti alla chiesa di Santa Maria in Via, quella che con il suo campanile crollato è un po’ diventata il simbolo del terremoto di Camerino, Francesco pranzerà con i sacerdoti della diocesi al Centro di Comunità San Paolo.

L’ultimo incontro alle 15.00 con i bambini della Prima Comunione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820