La storia di Manuel Bortuzzo diventa un film con Raoul Bova

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » La storia di Manuel Bortuzzo diventa un film con Raoul Bova

La storia di Manuel Bortuzzo diventa un film con Raoul Bova

| sabato 22 Giugno 2019 - 21:01

La storia di Manuel Bortuzzo raccontata in un film con Raoul Bova. Ad annunciarlo è stato il presidente della Federazione italiana nuoto Paolo Barelli a margine del 56° Trofeo Sette Colli, a Roma.

La storia di Manuel Bortuzzo diventa un film con Raoul Bova

“Un mese e mezzo fa mi ha chiamato Raoul Bova – ha raccontato il numero uno della Fin – dicendomi di voler fare un film che raccontasse storie reali di nuoto. E io gli ho risposto subito che la storia ce l’avevo e bisognava coinvolgere Manuel Bortuzzo”.

“Vogliamo raccontare cosa significhi, cosa sia il rapporto con l’acqua e cosa voglia dire uscire dalla piscina e affrontare la vita di tutti i giorni – ha affermato Bova – Le riprese cominceranno lunedì”. Dunque la sfortunata storia di Bortuzzo, giovane nuotatore veneto rimasto paralizzato agli arti inferiori dopo essere stato ferito da un colpo di pistola lo scorso febbraio a Roma, sarà presto raccontata in un film.

“Il presidente ha fatto qualcosa di difficile da descrivere – ha dichiarato Bortuzzo nel pre-show della seconda giornata del Trofeo Sette Colli – Fare parte di questo film è una cosa che mi rende davvero felice. Grazie a tutti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820