L’ex allenatore Gigi Simoni ha avuto un malore: è grave

di Redazione

» Cronaca » L’ex allenatore Gigi Simoni ha avuto un malore: è grave

L’ex allenatore Gigi Simoni ha avuto un malore: è grave

| sabato 22 Giugno 2019 - 15:56

L’ex allenatore Gigi Simoni ha avuto un malore. È stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa.

Simoni, ex tecnico di Napoli, Genoa e Inter, oggi 80enne, ha accusato un malore nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa) ed è stato immediatamente trasferito in ospedale.

Il mondo del calcio si stinge intorno a Simoni. La situazione clinica è costantemente monitorata dai sanitari. Al capezzale del tecnico ci sono i familiari e i parenti più stretti.

L’ex allenatore Gigi Simoni ha avuto un malore: è grave

L’ex tecnico di Genoa e Inter è stato sulle panchine di decine di club sin Italia e anche all’estero dopo una discreta carriera di calciatore. Gli ultimi incarichi sono stati da dirigente con il Gubbio e da tempo pur continuando a seguire il calcio si era di fatto ritirato a vita privata.

Da giocatore ha vinto una coppa Italia con il Napoli nella stagione 1961-62 e il campionato italiano di serie B con il Genoa nella stagione 1967-68. Più ricco il palmares in panchina dove ha vinto con la Cremonese la coppa Anglo italiana nel 1993, una coppa Uefa con l’Inter nella stagione 1997/98, anno nel quale gli fu assegnata anche la Panchina d’oro come migliore allenatore italiano, e cinque campionati di serie B (tre con il Genoa e due con il Pisa).

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820