Wimbledon, impresa Fabbiano! Battuto Tsitsipas al 5°

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Wimbledon, impresa Fabbiano! Battuto Tsitsipas al 5°

Wimbledon, impresa Fabbiano! Battuto Tsitsipas al 5°

| lunedì 01 Luglio 2019 - 19:11

I sogni, a volte, diventano realtà. Thomas Fabbiano, forse, stavolta non sognava nemmeno. Un anno fa aveva perso il terzo turno a Wimbledon contro un emergente Tsitsipas, in maniera piuttosto netta. Dodici mesi dopo, nel match di 1° turno, il pugliese si è preso una meravigliosa vendetta.

Una vittoria arrivata al quinto set, dopo aver giocato con personalità tutti i punti importanti. Fabbiano, così, ottiene la prima vittoria della sua carriera contro un top Ten. Grande delusione per Tsitsipas, che puntava a costruire sul suo ranking di numero 6 ATP per scalare ulteriormente la classifica.

Eliminato, invece, Arnaboldi, che ha ceduto all’eterno Ivo Karlovic. Il croato, al secondo turno, sarà avversario proprio di Fabbiano. Cade anche l’altra stellina della Next Gen, Sascha Zverev, piegato in quattro set da Vesely.

Arriva anche l’eliminazione di Lorenzi, al cospetto di un Medvedev che su erba esprime il suo miglior tennis. In attesa di domani, sono dunque solo Fabbiano e Seppi gli azzurri al secondo turno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820