Concerto della Fanfara dei carabinieri di Ustica in onore di Sebastiano Tusa

di Redazione

» Cronaca » Concerto della Fanfara dei carabinieri di Ustica in onore di Sebastiano Tusa

Concerto della Fanfara dei carabinieri di Ustica in onore di Sebastiano Tusa

| giovedì 04 Luglio 2019 - 10:13

La Fanfara dei carabinieri di Ustica si esibirà il 5 luglio in un concerto in onore di Sebastiano Tusa. L’appuntamento con il 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” è alle ore 21:00 in Piazza Umberto I.

Concerto della Fanfara dei carabinieri di Ustica in onore di Sebastiano Tusa

L’evento si colloca nell’ambito della 60^ Rassegna Internazionale delle attività subacquee. La manifestazione è intitolata a Sebastiano Tusa, già Assessore ai Beni Culturali per la Regione Siciliana, deceduto il 10 Marzo 2019 in Etiopia, a seguito di un disastro aereo.

Nella circostanza, si procederà anche alla consegna di un “encomio”, rilasciato dal Comune alla locale Stazione Carabinieri. In questo modo si vogliono attestare la stima e la gratitudine per il servizio svolto a favore di quella Comunità.

L’evento, cui parteciperanno le autorità locali, è gratuito e aperto al pubblico.

La presenza della Fanfara dell’Arma sull’isola nasce da un sincero sentimento di vicinanza ai Carabinieri che il Comandante Interregionale “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto, ha colto nel corso di una Sua visita ad Ustica. “Una miscellanea di belle espressioni culturali e di profonda sensibilità che verranno allietate dal colore vivo delle note musicali”, ha detto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820