Con Dolce & Gabbana la mitologia sfila nella Valle dei Templi – Foto

di Redazione

» Sicilia » Con Dolce & Gabbana la mitologia sfila nella Valle dei Templi – Foto

Con Dolce & Gabbana la mitologia sfila nella Valle dei Templi – Foto

| lunedì 08 Luglio 2019 - 09:05

Dolce & Gabbana porta in passerella la Sicilia nel gran finale del Dolce&Gabbana Alta Moda Fashion show. Nella spettacolare cornice della Valle dei Templi di Agrigento, gli stilisti omaggiano la regione con abiti che richiamano gli antichi fasti del territorio.

Con Dolce & Gabbana la mitologia sfila nella Valle dei Templi

Tra i capitelli del tempio della Concordia hanno sfilato abiti ispirati alla mitologia greca: Atene, Era, Afrodite e Artemide. Dalle statue classiche che ornano le teste delle modelle fino agli abiti ornati in stile barocco. Tre le tappe siciliane della grande sfilata: oltre ad Agrigento, i due stilisti hanno portato le loro creazioni anche a Sciacca e Palma di Montechiaro.

“In questa scenografia unica al mondo, le creazioni Alta Moda hanno rievocato gli intramontabili miti della classicità, che per secoli hanno continuato ad affascinare poeti, pittori e scultori”, si legge in una nota degli stilisti.

“E come quegli artisti non si sono mai stancati di reinterpretarli nei loro capolavori, così le nostre sarte li hanno incessantemente dipinti, ricamati e cuciti sugli abiti. La forza inarrivabile di quei miti ha conquistato l’unicità dell’Alta Moda, proprio come la bellezza unica della Sicilia aveva sedotto l’immaginario dei Greci migliaia di anni fa”.

Guarda la gallery

Foto da Facebook.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820