Il Brasile vince la Coppa America per la 9a volta, Perù ko in finale 3-1

di Redazione

» Italpress News » Il Brasile vince la Coppa America per la 9a volta, Perù ko in finale 3-1

Il Brasile vince la Coppa America per la 9a volta, Perù ko in finale 3-1

| lunedì 08 Luglio 2019 - 02:13

Il Brasile vince la Coppa America edizione 2019. Nella finale disputata nel mitico Maracana, la squadra di Tite ha battuto il Peru’ 3-1. È stato Everton al 15′ a sbloccare il match appoggiando di piatto alle spalle del portiere peruviano un ottimo assist dalla destra di Gabriel Jesus.

Al 42′ episodio in area del Brasile: l’arbitro, il cileno Vargas, ricorre alla Var e decreta un penalty che Guerrero trasforma spiazzando l’ex romanista Alisson. La reazione del Brasile, però, trascinato da un pubblico delle grandi occasioni, e’ immediata e si trasforma in rete del 2-1 in chiusura di tempo grazie a Gabriel Jesus che trasforma in oro un prezioso assist di Arthur che aveva rubato palla a centrocampo.

Il Brasile vince la Coppa America

Dal 70′, il Brasile rimane in dieci per il rosso proprio all’autore del secondo gol per doppia ammonizione, ma i padroni di casa reggono l’urto e controllano l’offensiva finale del Perù. Anzi, al 90′ segnano con Richarlison su rigore la rete del 3-1 finale.
Per la nazionale verdeoro si tratta del nono trionfo della propria storia nella competizione davanti al pubblico amico e nel mitico stadio di Rio.

Finisce invece in finale il sogno del Perù, che dopo aver eliminato a sorpresa l’Uruguay ai quarti di finale, è riuscito a estromettere dall’ultimo atto i campioni in carica del Cile (3-0) approdando alla finale dopo 44 anni di assenza. La Blanquirroja guidata da Ricardo Gareca torna a casa delusa ma anche fiduciosa per il suo futuro. (ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820