Due cuginetti travolti da auto pirata a Vittoria, un morto e un ferito

di Redazione

» Cronaca » Due cuginetti travolti da auto pirata a Vittoria, un morto e un ferito

Due cuginetti travolti da auto pirata a Vittoria, un morto e un ferito

| giovedì 11 Luglio 2019 - 23:24

Due cuginetti di 11 e 12 anni seduti sull’uscio di casa sono stati travolti da un’auto pirata lanciata a folle velocità in via 4 aprile, nel centro storico di Vittoria (Ragusa). Uno è morto sul colpo e l’altro, ricoverato in gravissime condizioni nell’ospedale di Vittoria, sta per essere trasferito in elisoccorso a Catania. Le sue condizioni sono disperate.

Cuginetti travolti da auto pirata a Vittoria

La scena che si è presentata ai soccorritori – riporta Ansa.it – è stata raccapricciante: l’auto ha infatti tranciato gli arti inferiori di entrambi i bambini. Il conducente dell’auto, che subito dopo l’incidente si è dato alla fuga a piedi, era alla guida di una Jeep Renegade. Gli agenti della polizia di Stato lo avrebbero già identificato e sottoposto a interrogatori.

Uno dei due cuginetti è morto sul colpo per il terribile impatto con la Jeep. Nell’auto vi erano altri due occupanti che si sono presentati spontaneamente nella caserma dei carabinieri di Vittoria ma hanno dichiarato che alla guida c’era un terzo uomo. I due sono fuggiti per paura di essere linciati e sono sotto interrogatorio.

Un testimone che ha assistito all’incidente è sotto choc: “Ai nostri occhi – ha dichiarato – si è presentata una scena agghiacciante perchè i due bambini sono stati letteralmente falciati e le loro gambe tranciate dall’auto”. Il bambino ferito è in rianimazione nell’Ospedale di Vittoria; prima di trasferirlo a Catania i medici stanno provando a stabilizzarlo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820