Regione Lazio: concorso per 355 diplomati e laureati

di Redazione

» Lavoro » Regione Lazio: concorso per 355 diplomati e laureati

Regione Lazio: concorso per 355 diplomati e laureati

| giovedì 18 Luglio 2019 - 13:08

La Regione Lazio ha indetto sette concorsi pubblici per l’assunzione di 355 figure da assumere per il potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro.

Regione Lazio: concorso per 355 diplomati e laureati

Nello specifico si cercano: 60 assistenti mercato e servizi per il lavoro; 200 esperti mercato e servizi per il lavoro; 20 esperti statistici; 20 esperti comunicazione e relazioni istituzionali; 20 esperti area informatica; 10 esperti service designer; 25 esperti valutazione della performance e analisi e valutazione delle politiche pubbliche.

I requisiti generici validi per tutti i concorsi sono: cittadinanza italiana; idoneità fisica alle mansioni; godimento dei diritti civili e politici; posizione regolare nei confronti degli obblighi militari; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non aver riportato condanne penali.

Se le domande pervenute saranno superiori a quelle previste i candidati dovranno svolgere una prima prova preselettiva, che consisterà in un test a valenza psicoattitudinale e/o sulle materie di cultura generale. 

Coloro i quali supereranno la prova preselettiva potranno partecipare alle prove del concorso che consisteranno in due prove scritte, una delle quali potrà essere a contenuto teorico-pratico, e in una prova orale, che verterà sugli argomenti previsti per le prove scritte e servirà ad accertare la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche.

La domanda di partecipazione deve essere presentata con le modalità telematiche utilizzando esclusivamente l’apposito modulo entro il 25 luglio 2019.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820