Spaccio di droga nell’Ennese, 15 arresti

di Redazione

» Cronaca » Spaccio di droga nell’Ennese, 15 arresti

Spaccio di droga nell’Ennese, 15 arresti

| martedì 23 Luglio 2019 - 07:19

Una vasta operazione di polizia contro lo spaccio di droga nell’Ennese ha portato a 15 arresti. Per la precisione 8 in carcere, 7 ai domiciliari. Ci sono inoltre 22 indagati a piede libero, tra cui 4 minorenni e  29 perquisizioni nell’ambito dell’operazione di polizia denominata Retiarus.

Spaccio di droga nell’Ennese, 15 arresti

Gli agenti hanno smantellato un’organizzazione dedita allo spaccio di marijuana, hashish e cocaina nell’area di Piazza Armerina (Enna). La droga affluiva nella città dei mosaici da diverse direttrici: Catania, Ramacca, Barrafranca, Valguarnera Caropepe e San Cono.

L’attività investigativa, svolta dai poliziotti della Squadra mobile di Enna, commissariato di Piazza Armerina,  e coordinata dalla procura di Enna, ha consentito di individuare una rete di persone che, tra fine 2016 e il primo semestre 2017, operava tra Piazza Armerina, i centri limitrofi e la provincia di Catania per acquisto, trasporto, detenzione e commercializzazione di ingenti quantitativi di droga.

L’operazione si svolta anche con la collaborazione della Mobile di Catania, di altre articolazioni della questura di Enna, del Reparto prevenzione crimine Sicilia Occidentale di Palermo e delle Unità cinofile antidroga della questura del capoluogo siciliano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820