The Two Popes, il primo scatto Jonathan Pryce e Anthony Hopkins

di Rosanna Pasta

» TV » The Two Popes, il primo scatto Jonathan Pryce e Anthony Hopkins

The Two Popes, il primo scatto Jonathan Pryce e Anthony Hopkins

| giovedì 25 Luglio 2019 - 15:29

È arrivata da Netflix la prima foto ufficiale di The Two Popes, il film di Fernando Meirelles su Bergoglio e Papa Benedetto XVI. La pellicola verrà presentata in anteprima a settembre al Toronto International Film Festival prima di arrivare in esclusiva sulla piattaforma streaming.

The Two Popes, il primo scatto Jonathan Pryce e Anthony Hopkins

La foto diffusa ritrae i due uomini seduti su un divanetto, mentre si sussurrano all’orecchio qualcosa. Uno vestito con l’abito bianco da pontefice e con ai piedi le scarpe rosse, l’altro con quello da cardinale ovvero nero con i bordi e i bottoni rosso porpora.

Jonathan Pryce e Anthony Hopkins, che interpretano rispettivamente Benedetto e Bergoglio, sono i protagonisti del film e della prima immagine di The Two Popes. Il regista Fernando Meirelles, nominato all’Oscar per “City of God”, e lo sceneggiatore tre volte candidato all’Oscar Anthony McCarten, raccontano la storia intima di uno dei passaggi di potere più drammatici degli ultimi duemila anni. The Two Popes, dopo la presentazione in anteprima al Toronto International Film Festival (5-15 settembre 2019), sarà disponibile prossimamente solo su Netflix.

La sinossi ufficiale

Di seguito la sinossi ufficiale del film. Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820