Camera dei Deputati: concorso per 38 assunzioni

di Rosanna Pasta

» Lavoro » Camera dei Deputati: concorso per 38 assunzioni

Camera dei Deputati: concorso per 38 assunzioni

| venerdì 26 Luglio 2019 - 14:26

Dopo più di 16 anni di blocco la Camera dei Deputati ha finalmente bandito nuovi concorsi per l’assunzione di nuovo personale. I due nuovi concorsi banditi riguardano 30 posti di consigliere parlamentare della professionalità generale e 8 di consigliere parlamentare della professionalità tecnica con specializzazione informatica.

Camera dei Deputati: concorsi per 38 assunzioni

I consiglieri parlamentari sono garanti delle regole che sovrintendono alla fase delicatissima della vita del diritto che è quella della sua produzione e svolgono funzioni di organizzazione e direzione amministrativa, di revisione e controllo delle procedure contabili, di certificazione, di consulenza procedurale, di studio e di ricerca, di assistenza giuridico-legale, di organizzazione e direzione delle attività connesse alle relazioni istituzionali con enti nazionali ed internazionali. 

Questi due concorsi sono solo i primi poiché entro il 2020 ne saranno banditi altri fino ad arrivare ad assumere oltre 300 nuovi dipendenti, vista la gran quantità di pensionamenti registrata negli ultimi anni.
Lavorare alla Camera è ovviamente un’occasione molto ambita dai giovani, sia per il prestigio della carica che per la remunerazione.

Le altre figure professionali, i cui concorsi saranno bandati nei prossimi mesi sono: assistenti parlamentari, segretari parlamentari e tecnici e documentaristi.

I due concorsi saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 30 luglio e a partire dalle ore 18 sarà attivata l’applicazione alla quale inviare la domanda.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820