Aggiornato alle: 14:24

Vasto incendio nel Nuorese, bloccata la statale 131

di Redazione

» Cronaca » Vasto incendio nel Nuorese, bloccata la statale 131

Vasto incendio nel Nuorese, bloccata la statale 131

| lunedì 29 Luglio 2019 - 07:23
Vasto incendio nel Nuorese, bloccata la statale 131

Paura nel Nuorese, in Sardegna. Un vasto e incendio, spinto dal forte maestrale, ha attraversato la Statale 131, tra Nuoro e Olbia, che è stata bloccata. La Polizia stradale presente sul posto ha deviato il traffico.

Vasto incendio nel Nuorese, bloccata la statale 131

Le fiamme stanno mandando in fumo la macchia mediterranea della zona. Sul tratto di statale coperto dal fuoco è giunto un vasto schieramento di uomini e mezzi che ha contrastato l’incendio con difficoltà a causa del buio e per le condizioni proibitive del vento.

Fino a ieri sera, quando è scoppiato l’incendio, erano frammentarie le notizie che giungevano. Si è parlato, però, di un’auto in contromano sulla statale nel tentativo di sfuggire alle fiamme. Il rogo ha messo a dura prova la macchina antincendio anche per l’impossibilità di contare sui mezzi aerei che non possono volare oltre il tramonto.

Intervenuti anche i carabinieri. La Croce Rossa ha allertato gli automobilisti: “Attenzione. S.S. 131 dcn altezza Siniscola. Strada chiusa per incendio sino allo svincolo per Lula. Possibili auto in contromano in fuga dal fuoco” si legge sul profilo Facebook ufficiale.

“L’incendio ha raggiunto la frazione di Murtas Artas, dove risiedono circa quindici famiglie. Le case sono state evacuate appena in tempo, perché credo che le abitazioni siano state invase dal fuoco”. Lo ha detto il sindaco di Siniscola, Gianluigi Farris, che ha seguito da vicino l’evolversi del rogo. “Un distributore di carburante è stato raggiunto dalle fiamme che sono molto alte, ma per fortuna l’avanzata del rogo è stata bloccata dagli uomini della macchina antincendi – ha aggiunto il primo cittadino del centro costiero del Nuorese – sono molto preoccupato perché il fronte di fuoco continua ad avanzare e potrebbe arrivare anche verso la costa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it