Corinaldo, arrestata la banda dello spray: in manette 7 persone

di Redazione

» Cronaca » Corinaldo, arrestata la banda dello spray: in manette 7 persone

Corinaldo, arrestata la banda dello spray: in manette 7 persone

| sabato 03 Agosto 2019 - 08:26

Arrestata la banda dello spray di Corinaldo. Svolta nelle indagini sulla strage in discoteca ‘Lanterna Azzurra’, durante un concerto del cantante Sfera Ebbasta. I carabinieri del comando provinciale di Ancona hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Ancona, nei confronti di sette persone, residenti nella provincia di Modena.

Corinaldo, arrestata la banda dello spray: in manette 7 persone

Sono tutti ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti con strappo e rapine, e sei di loro anche di omicidio preterintenzionale, lesioni personali e singoli episodi di rapine e furti con strappo. Lo riporta Adnkronos.it.

L’indagine ha consentito di individuare sei giovani tra i 19 e 22 anni, presenti all’interno della discoteca di Corinaldo. Si ritiene che gli arrestati siano responsabili della morte di 5 giovani tra i 14 e i 16 anni e di una mamma di 39 anni, nonché di lesioni personali ad altre 197 persone. Questi i tragici eventi che si sono verificati in seguito alla diffusione di uno spray al peperoncino all’interno del locale ‘Lanterna Azzurra Clubbing’.

Inoltre è stato accertato che i giovani facevano parte di un gruppo criminale dedito a furti e rapine di monili in oro all’interno di discoteche del centro e Nord Italia.

Le operazioni investigative sono state condotte dal nucleo investigativo del Reparto operativo di Ancona, sotto la direzione della locale Procura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820