MotoGp, a Brno trionfa Marquez davanti a Dovizioso: Rossi sesto

di Redazione

» Italpress News » MotoGp, a Brno trionfa Marquez davanti a Dovizioso: Rossi sesto

MotoGp, a Brno trionfa Marquez davanti a Dovizioso: Rossi sesto

| domenica 04 Agosto 2019 - 17:04

Marc Marquez ha vinto il Gp della Repubblica Ceca, decima tappa (su 19) del Mondiale MotoGp. In una gara ridotta a 20 giri (dai 23 previsti inizialmente) causa pioggia primo dello start, il leader del Mondiale, scattato dalla pole, taglia per primo il traguardo a Brno davanti alle Ducati di Andrea Dovizioso e di Jack Miller. Quarto Alex Rins su Suzuki, poi Cal Crutchlow, mentre chiude in sesta posizione Valentino Rossi su Yamaha. Ottavo Danilo Petrucci. Marquez allunga in classifica generale: sono 63 i punti di vantaggio del fuoriclasse della Honda su Dovizioso.

Brno, trionfa a Marquez davanti a Dovizioso

Se Marc domina in MotoGp, va veloce anche il fratello Alex in Moto2: Lo spagnolo, leader del Mondiale e scattato dalla pole, si è aggiudicato senza particolari difficoltà la gara di Brno davanti a due rookie italiani: Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini. Quarto Jorge Navarro, poi Luca Marini. Settimo Nicolò Bulega.

Trionfo iberico anche in Moto3, dove Aron Canet – con un giro finale di altissimo livello, precede Lorenzo Dallaporta, scavalcando l’italiano anche al comando della classifica generale. Terza piazza per Tony Arbolino, scattato dalla pole e a lungo al comando. Quarto Jaume Masia che precede Niccolò Antonelli. Nella top ten anche Andrea Migno e Romano Fenati, rispettivamente settimo e ottavo. (ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820