Aggiornato alle: 11:00

Il meteo di mercoledì 7 e giovedì 8 agosto, forte ondata di caldo in arrivo

di Redazione

» Intrattenimento » Il meteo di mercoledì 7 e giovedì 8 agosto, forte ondata di caldo in arrivo

Il meteo di mercoledì 7 e giovedì 8 agosto, forte ondata di caldo in arrivo

| mercoledì 07 Agosto 2019 - 10:15
Il meteo di mercoledì 7 e giovedì 8 agosto, forte ondata di caldo in arrivo

A ridosso del Ferragosto si prevede l’arrivo di una forte ondata di caldo. Vediamo adesso quali sono nel dettaglio le previsioni meteo di mercoledì 7 e giovedì 8 agosto fornite dal Centro Meteo Italiano.

Il meteo di mercoledì 7 agosto

AL NORD

Giornata all’insegna del maltempo con piogge e temporali in arrivo specialmente al pomeriggio sulle Alpi, Prealpi e alte pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Tempo stabile solo in Romagna. Esaurimento dei fenomeni in nottata.

AL CENTRO

Giornata stabile ma non sempre soleggiata. Nubi alte e stratificate in transito specie al pomeriggio specie su Toscana, Umbria e Lazio, maggiore soleggiamento invece lungo le coste adriatiche.

AL SUD

Sole prevalente al Sud Italia sia al mattino che al pomeriggio. Non si segnalano precipitazioni di rilievo. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata eccetto in Sardegna con nubi più consistenti ma innocue.

Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi al centro-sud, in calo al nord.

Il meteo di giovedì 8 agosto

Tempo instabile sulle regioni settentrionali specie nelle ore diurne, con acquazzoni e temporali sparsi sulle zone centro orientali e sulla Liguria. Fenomeni residui in serata soprattutto al Nord Est prima di un generale miglioramento nella notte.

Possibili precipitazioni al Centro, in particolare sul versante tirrenico, con acquazzoni e temporali al mattino sulla Toscana e al pomeriggio anche su Umbria e parte di Lazio e Marche. Fenomeni in esaurimento in serata con ampie schiarite.

Giornata caratterizzata dal tempo stabile al Sud Italia, sia sulle regioni Peninsulari che su quelle Insulari. Sono attesi ampi spazi di sereno alternati solo a qualche nube alta in transito e locali addensamenti sulle coste.

Sicilia

Giornata caratterizzata dal tempo stabile con ampi spazi di sereno al mattino e al pomeriggio salvo innocui addensamento sulla costa occidentale. Qualche nube sparsa in serata su tutti i settori, ma sempre con tempo asciutto.

Temperature minime in calo specie al Nord, massime invece in diminuzione sulle regioni centrali.

Fonte www.centrometeoitaliano.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it