Champions League, il sorteggio: Juve-Atletico, Napoli col Liverpool

di Francesco Nardi

» Sport » Champions League, il sorteggio: Juve-Atletico, Napoli col Liverpool

Champions League, il sorteggio: Juve-Atletico, Napoli col Liverpool

| giovedì 29 Agosto 2019 - 17:51

Tutto pronto a Montecarlo per il sorteggio della fase a gironi di Champions League 2019/2020. Quattro, come ormai da abitudine, le italiane che attendono di conoscere le proprie avversarie: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta. Le quattro formazioni sono equamente distribuite nelle quattro fasce e non potranno affrontarsi né ai gironi, né agli ottavi di finale.

Questi gli 8 gironi:

GRUPPO A: Paris Saint-Germain, Real Madrid, Bruges, Galatasaray.

GRUPPO B: Bayern Monaco, Tottenham, Olympiacos, Stella Rossa.

GRUPPO C: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, Atalanta.

GRUPPO D: Juventus, Atletico Madrid. Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca.

GRUPPO E: Liverpool, Napoli, Red Bull Salisburgo, Genk.

GRUPPO F: Barcellona, Borussia Dortmund, Inter, Slavia Praga.

GRUPPO G: Zenit, Benfica, Lione, RB Lipsia.

GRUPPO H: Chelsea, Ajax, Valencia, Lille.

SEGUI LA DIRETTA DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS SU SI24

18:32: Alla luce del sorteggio della Juventus l’Inter sarà nei gironi dalla E alla H. Al via il sorteggio della seconda fascia. La prima estratta è il Tottenham.

18:30 Dopo la prima fascia è il turno di premiare il miglior difensore della scorsa stagione, premio indiscutibilmente assegnato a Virgil van Dijk.

18:25 Al via il sorteggio della prima fascia. Il PSG è la prima formazione estratta, Juve nel gruppo D.

18:20 Alisson Becker riceve il premio come miglior portiere della scorsa edizione della Champions League.

18:13 Dopo l’ambasciatore della finale Hamit Altintop sale sul palco Wesley Sneijder, che sarà incaricato di svolgere il sorteggio insieme a Petr Cech.

18:05 Il primo premio di giornata è quello riservato a Eric Cantona, per il suo contributo benefico con l’associazione Common Goal. Sul palco anche il presidente UEFA Ceferin.

18:00 Al via le formalità della cerimonia, con il responsabile comunicazione UEFA Pedro Pinto e la giornalista Reshmin Chowdhury.

17:50 Quasi finita l’attesa a Montecarlo per il sorteggio della fase a gironi di Champions League 2019/2020. Attesa la solita parata di dirigenti, ambasciatori e stelle del calcio, tra cui lo juventino Cristiano Ronaldo, in rappresentanza della Vecchia Signora. Il portoghese all’arrivo firma autografi ai suoi fan.

Queste le quattro fasce dei gironi di Champions League:

Prima fascia: JUVENTUS, Liverpool (Ing), Chelsea (Ing), Manchester City (Ing), Psg (Fra), Barcellona (Spa), Bayern Monaco (Ger), Zenit (Rus).

Seconda fascia: NAPOLI, Real Madrid (Spa), Atletico Madrid (Spa), Borussia Dortmund (Ger), Shakhtar Donetsk (Ucr), Tottenham (Ing), Ajax (Ola) e Benfica (Por).

Terza fascia: INTER, Lione (Fra), Bayer Leverkusen (Ger), Red Bull Salisburgo (Aut), Olympiacos (Gre), Bruges (Bel), Valencia (Spa), Dinamo Zagabria (Cro).

Quarta fascia: ATALANTA, Lokomotiv Mosca (Rus), Genk (Bel), Galatasaray (Tur), RB Lipsia (Ger), Slavia Praga (Cec), Stella Rossa (Ser), Lille (Fra).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820