Torino eliminato, Wolverhampton ai gironi di Europa League

di Redazione

» Calcio » Torino eliminato, Wolverhampton ai gironi di Europa League

Torino eliminato, Wolverhampton ai gironi di Europa League

| venerdì 30 Agosto 2019 - 07:02
Torino eliminato, Wolverhampton ai gironi di Europa League

Non riesce l’impresa al Torino di Mazzarri sconfitto per 2-1 dal Wolverhampton ed eliminato dal playoff di Europa League dopo il ko per 3-2 dell’andata. Al Molineux Stadium, Jimenez e Dendoncker spezzano il sogno della rimonta dei granata costretti a salutare la competizione europea prima dell’approdo alla fase a gironi. Per assistere alla prima occasione da gol dei padroni di casa bisogna aspettare il 23’: Traoré parte dalla trequarti e arriva di fronte a Sirigu bravo a respingere la conclusione del laterale.

Lo spagnolo classe 96 è in forma e al 30’ la rete dell’1-0 parte da una sua iniziativa: Traoré supera Aina e scodella in area per la spaccata vincente di Jimenez, bravo a battere Sirigu sul primo palo. Al 36’ su un cross di De Silvestri, Zaza prende spazio in area e incorna di testa senza preoccupare Rui Patricio.

Nella ripresa il Torino entra in campo con un piglio più intraprendente e al 57’ c’è il pareggio granata: punizione di Baselli che trova il colpo di testa vincente di Belotti. La festa del pari dura poco: Jota si libera al tiro in area, Sirigu respinge ma sulla ribattuta Dendoncker, a porta sguarnita, è il più veloce ad appoggiare la palla in rete con l’aiuto del palo. Il Toro va vicino al gol con Zaza, Belotti e Meitè ma non è fortunato.

Nel Wolverhampton entra anche l’ex Milan Cutrone, finisce 2-1 per gli inglesi, il Torino di Mazzarri saluta l’Europa League a testa alta.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820