US Open, Federer e Djokovic agli ottavi. Eliminato Lorenzi

di Francesco Nardi

» Altri Sport » US Open, Federer e Djokovic agli ottavi. Eliminato Lorenzi

US Open, Federer e Djokovic agli ottavi. Eliminato Lorenzi

| sabato 31 Agosto 2019 - 11:54

Dopo due partenze a handicap, Roger Federer stavolta è sceso in campo davvero dal primo minuto. Nel match di terzo turno degli US Open contro Dan Evans, il campione svizzero non ha concesso respiro all’avversario, lasciando per strada appena cinque game. Una partita giocata su ritmi altissimi da Re Roger, che ha dominato il match in lungo e in largo, con un secondo set in cui ha vinto tutti i punti nei propri game di servizio. Un test importante, adesso, per Federer, contro David Goffin.

Avanza agli ottavi senza problemi anche Novak Djokovic, che sembra aver superato l’infortunio alla spalla sinistra. Il numero 1 del ranking ATP non ha sofferto contro Denis Kudla, e prenota un appuntamento al quarto turno con Stan Wawrinka, che nel 2016 lo batté in finale proprio a Flushing Meadows. Stanimal ha infatti eliminato agevolmente il nostro Paolino Lorenzi, sfiancato dalla maratona di giovedì con Kecmanovic.

Nel tabellone femminile, Serena Williams continua a impressionare. Netta la vittoria contro la Muchova, giocatrice dal tennis bellissimo da vedere, ma forse non ancora così efficace ad altissimi livelli. Super anche Madison Keys, che reduce dal successo a Cincinnati continua a dimostrare una forma invidiabile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820