I Thegiornalisti si sono sciolti: Tommaso Paradiso lascia la band

di Redazione

» Intrattenimento » I Thegiornalisti si sono sciolti: Tommaso Paradiso lascia la band

I Thegiornalisti si sono sciolti: Tommaso Paradiso lascia la band

| martedì 17 Settembre 2019 - 21:36

I Thegiornalisti non esistono più. Nel giorno dell’addio di Matteo Renzi al PD, Tommaso Paradiso emula l’ex premier. Lo fa, però, non con un’intervista a Repubblica, ma attraverso una serie di Instagram stories, in linea con il suo personaggio. In cinque parti, il messaggio di Paradiso comunica la chiusura del capitolo Thegiornalisti e il via di un nuovo progetto solista, che vedrà la luce già a breve con il primo singolo.

Si è chiusa, dunque, con il concerto dello scorso 9 settembre al Circo Massimo l’esperienza della band romana. Cinque gli album all’attivo, gli ultimi due, Completamente Sold Out e Love, hanno portato il gruppo in una nuova dimensione. Una dimensione in cui il personaggio Tommaso Paradiso è emerso alla grande, lasciandosi alle spalle Marco “Rissa” Musella e Marco Primavera, fino all’inevitabile epilogo di oggi.

Non si è fatta attendere la dura replica del chitarrista della band, che, anche lui a mezzo Instagram, ha annunciato la volontà di portare avanti il progetto Thegiornalisti.

thegiornalisti

Il riferimento conclusivo è all’ultima Instagram story di Paradiso, che aveva rivendicato la paternità di tutti i testi dei Thegiornalisti, rassicurando i fan. “Tommy”, infatti, garantiva sul fatto che avrebbe continuato a cantare le canzoni, “da Io non esisto a Maradona y Pelé”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820