Aggiornato alle: 00:05

Di Maio “Tasse vogliamo abbassarle, no a nuovi balzelli”

di Redazione

» Cronaca » Di Maio “Tasse vogliamo abbassarle, no a nuovi balzelli”

Di Maio “Tasse vogliamo abbassarle, no a nuovi balzelli”

| domenica 22 Settembre 2019 - 14:13
Di Maio “Tasse vogliamo abbassarle, no a nuovi balzelli”

“Fermi tutti. Noi abbiamo come obiettivo quello di abbassare le tasse, non di aumentarle. E secondo me è totalmente sbagliato scatenare un dibattito ogni giorno per parlare di nuovi balzelli”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Di Maio “Tasse vogliamo abbassarle, no a nuovi balzelli”

“Un governo che pensa ai cittadini lavora per bloccare l’aumento dell’IVA, che avrebbe comportato una spesa di più di 500 euro a famiglia, l’anno prossimo. Ed è questo Governo che noi sosteniamo – aggiunge il capo politico del M5S -. Un Governo che vuole fare il bene delle persone toglie tasse sul lavoro per permettere alle imprese di assumere nuova gente. Ed così che avrà i nostri voti in parlamento. Sull’ambiente, un Governo degno di questo nome premia chi non inquina e disincentiva chi se ne frega. Ma tutto deve prevedere una transizione su un arco temporale di anni e permettere di convertire i propri stili di vita e le produzioni industriali e aziendali”.

“Se questo governo esiste, è perché lo sostiene il MoVimento 5 Stelle. Lavoreremo al documento di economia e finanze per permettere agli italiani di vivere un 2020 migliore.

Questo è il nostro obiettivo ed è così che vogliamo andare avanti – sottolinea Di Maio -. Qualcuno dirà che stiamo dando un ultimatum al Governo. Ma io non sono stato eletto per passare le mie giornate a dire che non è così. A noi interessa parlare chiaro e portare a casa i risultati. È sempre per parlare chiaro, mercoledì alla Camera si decide quando calendarizzare l’ultimo voto sul taglio dei parlamentari. Ci aspettiamo tempi rapidi e zero scuse”.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it