Marquez imbattibile al Gp di Aragon, Dovizioso eguaglia Capirossi

di Redazione

» Altri Sport » Marquez imbattibile al Gp di Aragon, Dovizioso eguaglia Capirossi

Marquez imbattibile al Gp di Aragon, Dovizioso eguaglia Capirossi

| domenica 22 Settembre 2019 - 17:47

Il Gran Premio di Aragon resta feudo di un imprendibile Marc Marquez. Il leader del Mondiale di MotoGP si conferma di un’altra categoria ad Alcaniz tagliando il traguardo per primo per la quarta volta di fila, l’ottava invece per un pilota spagnolo davanti ai propri fan.

Di un altro passo per tutti il fuoriclasse della Honda, nonostante alle sue spalle un mai domo Andrea Dovizioso ci abbia provato sino all’ultimo, chiudendo con uno splendido secondo posto dopo essere scattato dalla decima posizione.

“Siamo i più vicini a Marquez e questa è una soddisfazione, anche se l’obiettivo era giocarcela con lui e non ci stiamo riuscendo”, le parole del ‘Dovi’ lontano 98 punti da Marquez, che potrebbe festeggiare aritmeticamente il titolo già in Thailandia il prossimo 6 ottobre, dove gli basterà chiudere con 2 punti di vantaggio sul forlivese della Ducati che ha superato, tra gli altri, la Yamaha di Valentino Rossi (ottavo posto per lui), Alexis Espargaro, Quartararo, Miller e Vinales a tre giri dal termine per il novantanovesimo podio che gli permette di eguagliare Loris Capirossi.

Gran terzo posto anche per l’altra Ducati di Jack Miller, che approfitta delle difficoltà di Vinales nel finale e chiude nel migliore dei modi la parentesi europea.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820