Le Yamaha dettano il passo in Thailandia, paura per Marquez

di Redazione

» Altri Sport » Le Yamaha dettano il passo in Thailandia, paura per Marquez

Le Yamaha dettano il passo in Thailandia, paura per Marquez

| venerdì 04 Ottobre 2019 - 11:00

Venerdì sotto il segno delle Yamaha al Chang International Circuit di Buriram. Maverick Vinales al mattino e Fabio Quartararo nel pomeriggio guidano le prime due sessioni di libere del Gran Premio di Thailandia, 15esima prova stagionale del Mondiale MotoGp.

Le Yamaha dettano il passo in Thailandia, paura per Marquez

Il miglior tempo di giornata è alla fine quello fatto segnare dal francese del team Petronas SRT nella seconda sessione: 1’30″404, di 193 millesimi più veloce di Vinales e di 221 rispetto al compagno di squadra Franco Morbidelli.

Dietro alle tre Yamaha la Ducati del team Pramac di Jack Miller, quindi la M1 ufficiale di Valentino Rossi: quinto crono per il Dottore, a 0″329 da Quartararo e ad oggi qualificato direttamente per il Q2.

Alle spalle di Rossi c’è Marc Marquez: 0″487 il ritardo del Cabroncito, che però a differenza degli altri ha impiegato una gomma usata nel time-attack del pomeriggio.

Lo spagnolo della Honda, che in Thailandia potrebbe chiudere il discorso Mondiale, al mattino è stato protagonista di una rovinosa caduta alla curva 7: moto distrutta ma niente di rotto per fortuna per Marquez, tornato così in pista per la seconda sessione.

In difficoltà Andrea Dovizioso: solo ottavo tempo di giornata per il forlivese, più lento di oltre sei decimi rispetto a Quartararo.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820