L’educazione ambientale entra nelle scuole

di Redazione

» Cultura » L’educazione ambientale entra nelle scuole

L’educazione ambientale entra nelle scuole

| mercoledì 09 Ottobre 2019 - 13:00

Il progetto di educazione alla cultura della sostenibilita’ ambientale “GSE incontra le scuole” e’ stato inserito tra le proposte del ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca.

L’educazione ambientale entra nelle scuole

Il Ministero, con una lettera indirizzata alle scuole di tutte le regioni, ha informato che il progetto rientra nell’offerta formativa per l’anno scolastico 2019-2020 in tema di educazione ambientale alla sostenibilita’, al patrimonio culturale e alla cittadinanza globale.

Il GSE e’ una societa’ interamente controllata dal Ministero dell’economia, che persegue obiettivi di sostenibilita’ ambientale.

“Se si vuole davvero costruire una societa’ sostenibile, non si puo’ prescindere dalla formazione delle generazioni future e dalla capacita’ di quest’ultime di trasmettere all’esterno e all’interno delle loro famiglie cio’ che hanno appreso a scuola”, ha detto l’Amministratore delegato Roberto Moneta.

“Questa la strada percorsa dal GSE, che non riguarda solo l’aspetto dell’educazione, ma anche quello della riqualificazione degli edifici scolastici affinche’ i ragazzi, studiando in ambienti sani ed ecocompatibili, possano toccare con mano il significato di sostenibilita’”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820