Maltempo in Giappone, almeno 10 morti e 4 dispersi

di Redazione

» Cronaca » Maltempo in Giappone, almeno 10 morti e 4 dispersi

Maltempo in Giappone, almeno 10 morti e 4 dispersi

| sabato 26 Ottobre 2019 - 07:22

Almeno 10 persone sono morte e 4 risultano disperse in Giappone a causa del maltempo. In questi giorni, infatti, piogge torrenziali hanno colpito il Paese.

La violenta perturbazione è generata dalla bassa pressione che provoca allagamenti e frane in aree dell’arcipelago centro e nord orientale.

Maltempo in Giappone, almeno 10 morti e 4 dispersi

I danni maggiori si sono registrati nelle prefettura di Chiba, di Fukushima e nella città di Iwaki, a nord est di Tokyo. Lo riporta Ansa.it. Qui i corsi di acqua hanno rotto gli argini e le autorità hanno evacuato aree abitate.

Secondo l’Agenzia meteorologica nazionale, sono caduti più di 200 mm di pioggia in sole 12 ore a Chiba: il volume equivale alle precipitazioni dell’intero mese di ottobre.

Disagi anche nei trasporti. Cancellati 20 voli all’aeroporto di Narita e alcuni servizi ferroviari nelle prefetture di Chiba e Ibaraki per il fango che ha ostruito le rotaie e allagato le stazioni.

La prefettura di Chiba ha chiesto al governo di inviare le Forze di Autodifesa per gestire l’emergenza e velocizzare le operazioni di ricerca dei dispersi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820