Gina Schumacher a Verona, omaggio a papà Michael a Fieracavalli

di Redazione

» Intrattenimento » Gina Schumacher a Verona, omaggio a papà Michael a Fieracavalli

Gina Schumacher a Verona, omaggio a papà Michael a Fieracavalli

| domenica 10 Novembre 2019 - 15:16
Con una coreografia a tema Ferrari, ieri sera a Fieracavalli (7-10 novembre), Gina Maria Schumacher ha reso omaggio al padre Michael, il sette volte campione del mondo di Formula 1.

Gina Schumacher a Verona, omaggio a papà Michael a Fieracavalli

La giovane amazzone, 22 anni, ha partecipato alla prova di freestyle, scegliendo per l’occasione di indossare tuta rossa, casco e un costume ad hoc per il suo cavallo, e ha simulato un vero e proprio pit stop, aiutata per il “cambio gomme” da otto meccanici.
Nei giorni scorsi, inoltre, la figlia di Schumacher si è aggiudicata il titolo di campionessa in sella a Shine N Whiz nella gara di reining, categoria non pro, di Elementa Masters Premiere, circuito di competizioni che per la prima volta quest’anno ha debuttato a Fieracavalli, con un montepremi complessivo di 300mila dollari.
Una disciplina, il reining, che rimanda alle origini del West, quando i cowboy per vaccinare e curare i bovini dovevano eseguire movimenti quasi acrobatici: lunghe scivolate per tagliare la strada all’animale in fuga, dietrofront repentini, galoppo «pancia a terra».
(ITALPRESS).
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820