Luis Enrique torna ct di Spagna, Rubiales: “Morteno si è fatto da parte”

di Redazione

» Italpress News » Luis Enrique torna ct di Spagna, Rubiales: “Morteno si è fatto da parte”

Luis Enrique torna ct di Spagna, Rubiales: “Morteno si è fatto da parte”

| martedì 19 Novembre 2019 - 23:26
Cambio di guida tecnica sulla panchina della Spagna. Robert Moreno lascia il posto a Luis Enrique, ma le circostanze non sono chiare. La notizia era gia’ trapelata ieri, prima del match di qualificazione a Euro 2020 che la Spagna ha giocato e vinto 5-0 contro la Romania. La notizia ha colto tutti di sorpresa, secondo la stampa spagnola anche lo stesso Moreno che, come riportato dai media, non avrebbe gradito tempi e modi.
Luis Enrique si era dimesso da ct della nazionale il 19 giugno scorso per i problemi di salute della figlia, poi deceduta il 29 agosto. Moreno, suo vice, ne aveva preso il posto, dicendosi pronto in qualsiasi momento a ridare la panchina all’ex tecnico di Roma e Barcellona.
“Oggi possiamo confermare che Luis Enrique torna al suo posto di lavoro” l’annuncio del presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, che dà la sua versione: “Con Moreno avevamo chiarito che Luis Enrique avrebbe avuto sempre le porte aperte e proprio Moreno ci ha detto che Luis Enrique era pronto a tornare, comunicandoci allo stesso tempo la propria volontà di lasciare”.
“Lo abbiamo riferito a Luis Enrique chiedendogli di tornare e lui ha accettato con piacere, ringraziandomi per aver mantenuto la parola data. Oggi Moreno aveva una riunione alle 10 con il direttore Molinas, ma non si è presentato e ha mandato due avvocati al suo posto. È stato lui a dirci di voler andare via, conosceva tutti i passaggi, ma è successo qualcosa di imprevisto”. Secondo Radio Cadena Ser, Robert Moreno darà la sua versione dei fatti dopo la risoluzione del contratto. (ITALPRESS)
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820