Aggiornato alle: 13:08

Rizzoli a giocatori e allenatori: “Miglioriamo tutti insieme”

di Redazione

» Italpress News » Rizzoli a giocatori e allenatori: “Miglioriamo tutti insieme”

Rizzoli a giocatori e allenatori: “Miglioriamo tutti insieme”

| mercoledì 20 Novembre 2019 - 00:07
Rizzoli a giocatori e allenatori: “Miglioriamo tutti insieme”
Un incontro chiarificatore per un futuro con meno polemiche. Il designatore degli arbitri di Serie A, Nicola Rizzoli, ha incontrato a Roma una rappresentanza di allenatori e calciatori per parlare del regolamento e dell’uso del Var che tanto ha fatto discutere in queste prime dodici giornate di campionato.
Falli di mano, fuorigioco, rigori, ammonizioni, espulsioni e analisi di alcuni dei casi limite che hanno scatenato polemiche: “Il Var non nasce per eliminare tutti gli errori, non li può risolvere tutti – ha spiegato Rizzoli – Dobbiamo cercare di migliorare tutti assieme”. Qualche momento di tensione quando l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha preso il microfono in mano: “Senza tanti giri di parole – ha detto il tecnico partenopeo – in Napoli-Atalanta avete sbagliato o no?”.
“Sì, a non interrompere l’azione”, ha risposto Rizzoli. Una delle novità annunciate è che presto gli arbitri parleranno, con cadenza settimanale, spiegando gli episodi più controversi in un anno “dove non stiamo arbitrando bene”, ha ammesso Rizzoli. “Spero sia una giornata risolutiva”, ha commentato il presidente della Figc Gravina. E’ la speranza di tutto il calcio italiano.(ITALPRESS)
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it