Screening mammografico, domenica open day a Marsala e Mazara del Vallo

di Redazione

» Sanità » Screening mammografico, domenica open day a Marsala e Mazara del Vallo

Screening mammografico, domenica open day a Marsala e Mazara del Vallo

| venerdì 29 Novembre 2019 - 13:19

Domenica 1 dicembre 2019 gli Ospedali ‘Paolo Borsellino’ di Marsala e ‘Abele Ajello’ di Mazara del Vallo saranno aperti a tutte le donne in fascia d’età da 50 a 69 anni per effettuare lo Screening oncologico mammografico.

Screening mammografico, domenica open day a Marsala e Mazara del Vallo

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dalla Campagna Open day 2019 ‘Volersi bene – Vieni a farti uno Screening’, attivata dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani in tema di promozione e prevenzione della salute rivolta alle donne nella fascia d’età a rischio.

In particolare, la campagna di sensibilizzazione, che ha interessato tutti gli ospedali del territorio trapanese, punta a sollecitare l’attenzione sull’importanza della prevenzione secondaria e motivare la platea femminile ad aderire ai programmi di screening periodicamente proposti dall’azienda, rispondendo alla lettera invito inviata dalle strutture del servizio sanitario dell’Asp a presentarsi negli ospedali per effettuare la mammografia.

Sabato 23 e domenica 24 novembre, è stata la volta degli ospedali ‘B.Nagar’, di Pantelleria e ‘S.Antonio Abate’ di Trapani, dove le donne esaminate sono state rispettivamente 29 a Pantelleria, rappresentando il 6% sul totale delle donne da sottoporre a screening presenti sull’isola, e 43 a Trapani.

Il programma dei prossimi appuntamenti previsti dalla campagna ‘Volersi bene – Vieni a farti uno Screening’ si articola nei seguenti appuntamenti Open day dalle 10 alle 17: domenica 1 dicembre, Ospedale ‘Paolo Borsellino’ – Marsala; Ospedale ‘Abele Ajello’ – Mazara del Vallo; domenica 15 dicembre Ospedale ‘S.Vito e Santo Spirito’ – Alcamo; Ospedale ‘V. Emanuele II’ – Castelvetrano.

Per prenotare l’esame è possibile chiamare il numero verde ( da numero fisso) 800 15 22 33 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820