Figc e Miur insieme per progetti scolastici e “valori in rete”

di Redazione

» Italpress News » Figc e Miur insieme per progetti scolastici e “valori in rete”

Figc e Miur insieme per progetti scolastici e “valori in rete”

| martedì 03 Dicembre 2019 - 22:55

Figc

Figc e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, insieme per lo sviluppo di una progettualità dedicata alle scuole del territorio. Una collaborazione che, anche per il 2019-2020, ha dato seguito al macro progetto didattico-sportivo “Valori in rete”. Una proposta formativa presentata a Coverciano, attuata con il Settore Giovanile e Scolastico della Figc e che si articolerà in 7 progetti rivolti a tutte le scuole.

“È una giornata speciale che abbiamo inseguito per diverso tempo, dedicando grande attenzione alla ricerca e alla valorizzazione della formazione e all’interscambiabilitù dei mondi scuola, sport, vita sociale e politica” ha spiegato il presidente della Figc, Gabriele Gravina.

“Ho la fortuna di essere qui, a Coverciano – ha sottolineato il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Lorenzo Fioramonti durante l’evento, organizzato in occasione della giornata mondiale della disabilità – per celebrare l’ottima relazione che intercorre tra istruzione, ricerca e calcio e che fa parte della spina dorsale della società. Il calcio e la scuola possono essere fattori di una società responsabile e del benessere”.

“La nostra aspirazione è che le scuole diventino laboratori dove si faccia sport a ogni livello. Polisportive e palestre non possono essere l’unico modo, la scuola deve essere il luogo per dare a tutti accesso allo sport. Potremmo avere grandi atleti che non diventeranno tali perchè non hanno la chance di scoprire il proprio talento. E’ sbagliato dal punto di vista morale e inefficiente da quello economico”. (ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820