Ficarra e Picone presentano “Il primo Natale, in uscita il 12 dicembre | VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Ficarra e Picone presentano “Il primo Natale, in uscita il 12 dicembre | VIDEO

Ficarra e Picone presentano “Il primo Natale, in uscita il 12 dicembre | VIDEO

| mercoledì 11 Dicembre 2019 - 13:43

Tutto pronto per il grande debutto de “Il primo Natale”. Il settimo film degli attori comici palermitani Ficarra e Picone esce nelle sale cinematografiche il 12 dicembre.

In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.

Ficarra e Picone presentano “Il primo Natale

Salvo è un ladro che, insieme con il sacerdote Valentino, viene catapultato indietro nel tempo di 2000 anni circa in Palestina, al tempo della nascita di Gesù. La strana coppia così costituita si ritrova quindi in un contesto alieno, durante l’epoca del re Erode e della dominazione romana sui territori del popolo ebraico: equivoci, incomprensioni e soprattutto guai sono dietro l’angolo.

Prodotto da Attilio De Razza scritto dagli stessi Salvo Ficarra e Valentino Picone con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, “Il primo Natale” è il settimo film degli attori e registi palermitani e racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero.

Il direttore della fotografia è Daniele Ciprì, ai costumi Cristina Francioni, la scenografia è affidata a Francesco Frigeri.

Questo nuovo lungometraggio arriva dopo il grande successo de “L’Ora Legale” che, uscito a gennaio 2017, ha registrato una grande accoglienza da parte del pubblico e della critica, diventando l’incasso più alto dell’anno con oltre 11 milioni di euro.

Immagini di Marcella Chirchio.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820