Poker al Genk, Napoli avanti in Champions: ma Ancelotti è esonerato

di Redazione

» Italpress News » Poker al Genk, Napoli avanti in Champions: ma Ancelotti è esonerato

Poker al Genk, Napoli avanti in Champions: ma Ancelotti è esonerato

| mercoledì 11 Dicembre 2019 - 00:39
Poker al Genk, Napoli avanti in Champions: ma Ancelotti è esonerato

Napoli-Genk

Il Napoli batte il Genk e conquista l’accesso agli ottavi di finale della Champions League 2019-20 come seconda forza del girone dietro al Liverpool. Nell’ultima partita della fase a gruppi, i ragazzi di Carlo Ancelotti sconfiggono la formazione belga con un netto 4-0 grazie alla tripletta di Arkadiusz Milik e al gol di Dries Mertens.

Vantaggio dei partenopei al 3′ grazie a un errore dell’esordiente Vandevoordt, portiere avversario, che regala il pallone al polacco che a porta sguarnita insacca facilmente. Poi al 26′ arriva il raddoppio con un piattone col destro su assist di Di Lorenzo. Tripletta del polacco ricamata con il gol su calcio di rigore al 38′ e dagli 11 metri arriva anche il poker calato da Mertens al 74′. Il Napoli torna a vincere e interrompe l’astinenza lunga nove partite consecutive tra campionato e Champions League (ultimo successo il 23 ottobre).

Ma a causa della vittoria del Liverpool sul Salisburgo, i partenopei chiudono in seconda posizione a quota 12 punti, a -1 proprio dai Reds. Da annotare, nell’intervallo del match odierno, l’omaggio del San Paolo per Marek Hamsik, ex capitano dei partenopei premiato per i 12 anni in azzurro.

In tarda serata, invece, ecco l’annuncio dell’esonero del tecnico. Nel post-gara Ancelotti aveva rimandato all’incontro di domani con De Laurentiis ogni decisione sul suo futuro dopo le voci su Gattuso. “Insieme valuteremo il da farsi. Non ho nessuna decisione da prendere e non ho nessuna valutazione da fare se non quella col presidente. Lui deciderà in base alle sue indicazioni se andare avanti o no. Dimissioni? Mai date in vita mia”. Un paio d’ore dopo ecco la nota del club che annuncia la fine del rapporto. A breve attesa anche l’ufficialità di Gattuso come nuovo tecnico. (ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820