50 Shades of Grey, labbra “asfalto”: la tendenza più inaspettata!

di Redazione

» Intrattenimento » 50 Shades of Grey, labbra “asfalto”: la tendenza più inaspettata!

50 Shades of Grey, labbra “asfalto”: la tendenza più inaspettata!

| venerdì 20 Dicembre 2019 - 16:59

O c’è qualcosa che non va nel mondo, oppure i migliori designer e truccatori hanno una depressione prolungata. Ma per diverse stagioni consecutive, il grigio rimane il colore preferito: dagli abiti e accessori – ai capelli d’acciaio della “nonna”. Naturalmente, la tendenza per il grigio non poteva ignorare il trucco. E, beh, la questione era limitata alle ombre e allo smalto. Ma questo autunno, ogni ragazza che è interessata al trucco è semplicemente “obbligata” a completare la sua collezione cosmetica con un rossetto per labbra colore asfalto.

NYX Professional Makeup

 

Questa tendenza non discende dalle passerelle, come la maggior parte degli altri, ma è apparsa grazie alle celebrità di Instagram – in particolare, Gigi Hadid e Kylie Jenner. Sono stati loro a creare la moda per il rossetto grigio o color asfalto, con tutte le sue tonalità. In questa stagione, questa sfumatura è diventata improvvisamente una delle più ricercate. Vediamo perché?

Questo colore, da un lato, è universale. D’altra parte, non tutte le varianti di grigio si adattano a qualsiasi tono della pelle.
Quando si sceglie un tale rossetto, seguire alcune regole.

  1. Le ragazze dalla pelle chiara preferiscono il grigio con una propensione alla prugna. Per la pelle olivastra o scura, puoi scegliere un rossetto grigio classico.
  2. Ricorda che un rossetto di una tonalità simile sembrerà vantaggioso sulle labbra solo se hanno un contorno chiaramente definito. .
  3. Uno sfondo “piatto” non è adatto per le labbra di questo colore, quindi il grigio è spesso associato a contorni espressivi. Se lo si desidera, le labbra di questa tonalità possono essere integrate con una forte enfasi sugli occhi: non “discuteranno” tra di loro.

NYX Professional Makeup

Il rossetto grigio è nell’arsenale di molti marchi di cosmetici. A quali variazioni vale la pena prestare attenzione?

Liquid Suede Cream Lipstick (tonalità Sand Storm) di NYX Professional Makeup. Questo rossetto ha una texture fluida e alla moda. Si “congela” sulle labbra, lasciando una finitura opaca con maggiore resistenza. I rossetti di questo colore sono belli anche nella versione “cremosa” – ma con una finitura brillante, sembrano più espressivi.

Matte Revolution (tonalità 1993) di Urban Decay. Piace con una finitura opaca, ma la sua consistenza non è liquida, ma cremosa standard. Si distribuisce facilmente sulla pelle delle labbra, senza lasciare una sensazione di secchezza – tutto grazie al contenuto di burro di karité, oliva, spigola e noce. La tonalità 1993 aiuterà, da un lato, a mostrare la conoscenza delle tendenze attuali e, dall’altro, a sostenere il ritorno delle tendenze dagli anni ’90.

Nyx mlc, tonalità “Haze” e “Ultra Dare”. Questo rossetto è una vera rivoluzione nel settore cosmetico. La sua consistenza delicata ricorda un soufflé con una ricca tonalità. Le tue labbra risplenderanno di tentazione femminile e il sorriso diventerà ancora più misterioso e intrigante. Grazie alla speciale formula, ti basterà applicare il rossetto una volta al mattino per deliziarti con un’ombra seducente tutto il giorno.

NYX Professional Makeup

Allo stesso tempo, se scegli il colore “grigio-asfalto”, devi considerare alcuni requisiti:

  1. Innanzitutto, fai attenzione a mantenere il trucco fresco e, poiché il grigio è un colore fangoso, associalo con un po’ di cipria abbronzante sulle guance.
  2. Evidenzia le tue caratteristiche: con una matita bianca, agisci sui bordi degli occhi, ma solo nei punti in cui iniziano le lacrime, in modo da poter illuminare gli occhi.
  3. Per quanto riguarda l’abito, il grigio sulle labbra funziona meglio con abiti più scuri, preferibilmente neri o viola. In nessun caso, non indossare vestiti grigi: in combinazione con la tonalità delle labbra sembrerai troppo avvolta “nel fumo”.

Spetta a te “indossare” il colore asfalto sulle labbra o no, ma il fatto che solo le ragazze molto coraggiose osino truccarsi con un rossetto del genere è un dato di fatto!

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820