La riforma della prescrizione sarà in vigore dall’1 gennaio

di Redazione

» Cronaca » La riforma della prescrizione sarà in vigore dall’1 gennaio

La riforma della prescrizione sarà in vigore dall’1 gennaio

| venerdì 20 Dicembre 2019 - 14:25
La riforma della prescrizione entrerà in vigore come previsto dall’1 gennaio prossimo, e subito dopo le feste natalizie la maggioranza si riunirà con l’obiettivo di accelerare sugli interventi per accorciare la durata dei processi. Questo l’esito del lungo vertice sulla giustizia che si è tenuto a Palazzo Chigi e che si è concluso intorno all’una di notte.

La riforma della prescrizione sarà in vigore dall’1 gennaio

Intesa anche sulle intercettazioni, è stata trovata la quadra su un testo che dovrebbe approdare domani al Consiglio dei Ministri che avrà sul tavolo il decreto Milleproroghe. E’ probabile un rinvio all’1 marzo dell’entrata in vigore della riforma delle intercettazioni, per dare tempo al Governo di fare le modifiche concordate nel vertice.
Dal premier Giuseppe Conte nessun commento sull’esito della riunione, ma da un post su Facebook trapela soddisfazione. “Dopo una giornata fitta di impegni, cena natalizia con tutti i ministri”, scrive il presidente del Consiglio, pubblicando una foto con la compagine di governo sorridente a tavola.
“Sono orgoglioso del fatto che dall’1 gennaio entrerà in vigore la riforma della prescrizione”, ha detto il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede dopo il vertice.
“Sono consapevole delle divergenze che ci sono, e per l’8 gennaio ho dato la disponibilità e ho fissato un incontro con la maggioranza per accelerare i tempi del processo, lì verranno prese in considerazione tutte le proposte delle forze politiche della maggioranza. Non ci sarà nessuna preclusione”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820