Il meteo nell’ultimo weekend del 2019

di Redazione

» Intrattenimento » Il meteo nell’ultimo weekend del 2019

Il meteo nell’ultimo weekend del 2019

| venerdì 27 Dicembre 2019 - 15:17

Siamo giunti alla fine di questo 2019, il meteo per l’ultimo weekend dell’anno ci riserva molte sorprese. Scopriamole insieme con le previsioni del Centro Meteo Italiano.

Il meteo nell’ultimo weekend del 2019

AL NORD

Tempo in prevalenza stabile sulle regioni del Nord Italia ma con nuvolosità irregolare in transito al mattino, locali nevicate sulle Alpi di confine oltre i 900-1100 metri. Peggiora tra la sera e la notte sulla Romagna con piogge sparse.

AL CENTRO

Nubi sparse e schiarite al Centro sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Tra la sera e la notte tempo in peggioramento con piogge e acquazzoni sparsi sul versante Adriatico e neve sull’Appennino fin verso i 700-800 metri.

AL SUD

Sulle regioni del Sud nuvolosità irregolare alternata a spazi di sereno sia al mattino che al pomeriggio ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla Sicilia settentrionale. Entro la notte peggiora specie sul versante
adriatico con piogge sparse e neve fin verso gli 800-900 metri. Temperature in generale diminuzione specie nei valori massimi.

Le previsioni da sabato

Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali, con ampi spazi di sereno specie sui settori centro occidentali. Qualche nube in più su Friuli, Veneto ed Emilia Romagna con possibili acquazzoni sulle coste adriatiche ma in rapido esaurimento.

Tempo instabile al Centro specie sulle zone adriatiche, con acquazzoni e locali temporali ma anche neve in Appennino in calo fino a 300-400 metri. Più asciutto sul versante tirrenico con sole prevalente nelle ore diurne e ampi spazi di sereno in quelle serali.

Condizioni di maltempo invernale al Sud Italia, con piogge e acquazzoni anche intensi accompagnati da nevicate sulle zone interne dapprima sui 700 metri in calo fino a 300-400 metri dal pomeriggio. Più asciutto solo in Sardegna.

Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Sicilia

Piogge sparse nella giornata di sabato dapprima sulla costa settentrionale e poi sui settori orientali, asciutto altrove; fenomeni diffusi in serata con neve sui rilievi fino a quote basse. Precipitazioni nella giornata di domenica sulla costa settentrionale, fenomeni in espansione in serata con neve sui settori centrali fino a 700 metri di quota.

Www.centrometeoitaliano.it

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820