Inter, Juve, Lazio, Milan e Roma nel mirino dell’Antitrust

di Redazione

» Italpress News » Inter, Juve, Lazio, Milan e Roma nel mirino dell’Antitrust

Inter, Juve, Lazio, Milan e Roma nel mirino dell’Antitrust

| martedì 07 Gennaio 2020 - 22:54

L’Antitrust ha avviato nove procedimenti istruttori in materia di clausole vessatorie nei confronti di nove società di serie A: Atalanta, Cagliari, Genoa, Inter, Lazio, Milan, Juventus Roma e Udinese. Quanto a Bologna e Parma, destinatarie di medesimo invito delle prime, avendo riscontrato come esse abbiano effettivamente modificato le loro condizioni generali di contratto, con la rimozione dei profili di possibile vessatorietà ivi rilevati nelle rispettive lettere di moral suasion, l’Autorità ha viceversa archiviato i procedimenti.

Al punto – si legge in una nota – va precisato che lo scopo dei procedimenti di avvio è valutare la possibile vessatorietà di alcune clausole contenute nelle condizioni generali di contratto relative all’acquisto dell’abbonamento annuale e del biglietto per la singola partita.

Si tratta, in particolare, di quelle clausole che non riconoscerebbero il diritto dei consumatori ad ottenere il rimborso di quota parte dell’abbonamento o del singolo titolo di accesso in caso in caso di chiusura dello Stadio o di parte dello stesso; ad ottenere il rimborso del titolo di accesso per la singola gara in caso di rinvio dell’evento, sia per fatti imputabili alla società, sia quando tale circostanza prescinda dalla responsabilità di quest’ultima; a conseguire il risarcimento del danno qualora tali eventi siano direttamente imputabili alla società. (ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820