Aggiornato alle: 13:58

Milano, stretta sul fumo alle fermate dei mezzi pubblici

di Redazione

» Cronaca » Milano, stretta sul fumo alle fermate dei mezzi pubblici

Milano, stretta sul fumo alle fermate dei mezzi pubblici

| sabato 18 Gennaio 2020 - 18:49
Milano, stretta sul fumo alle fermate dei mezzi pubblici

Stretta sul fumo alle fermate dei mezzi pubblici. L’ha annunciata, incontrando gli abitanti del quartiere Isola, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, spiegando che il fumo è uno degli agenti che contribuiscono all’inquinamento atmosferico.

“Oltre a traffico e riscaldamento – ha infatti sottolineato Sala – anche il fumo, le pizzerie o gli ambulanti che ancora hanno i motori a benzina contribuiscono”. Il provvedimento, sarà contenuto nel regolamento Aria-Clima che il Comune sta approntando e “che andrà in Consiglio comunale e speriamo di adottare entro marzo. Si tratterà di un’ordinanza – ha aggiunto Sala – in un regolamento che conterrà una regolamentazione di tanti aspetti, perché il vero rischio è che si riduca tutto l’inquinamento al traffico e al riscaldamento, ma c’è anche altro”.

Sul tema del fumo, il sindaco ha quindi parlato di “una visione” a tendere che “entro il 2030” ponga un “divieto di fumo all’aperto”. Il sindaco ha spiegato: “Anche sui fuochi d’artificio credo che sia il momento di dire basta”. (ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820