Aggiornato alle: 20:19

Federsports a Pechino, siglato accordo strategico Italia-Cina

di Redazione

» Italpress News » Federsports a Pechino, siglato accordo strategico Italia-Cina

Federsports a Pechino, siglato accordo strategico Italia-Cina

| mercoledì 22 Gennaio 2020 - 11:16
Federsports a Pechino, siglato accordo strategico Italia-Cina
Su invito di Qu Zhengchao, segretario generale del Comitato dello Sport Elettronico dell’Asia e del Pacifico, Federesports si è recata in Cina al fine di gettare le basi per una collaborazione.

Federsports a Pechino, siglato accordo strategico Italia-Cina

Accompagnati dall’interprete e incaricata alle relazioni estere del Comitato, Francesca Maria Frittella, il segretario nazionale di Federesport Maurizio Miazga e il presidente della Federazione Italiana Cronometristi, Gianfranco Ravà, si sono recati in visita alla città di Nantong, per la gara di E-Sports della Via della Seta, una delle oltre 2.000 gare locali di E-sport organizzate ogni anno in Cina per visitatori e milioni di spettatori in rete.
La visita è poi proseguita a Pechino dove, presso la sede centrale del Comitato dello Sport Elettronico, Federesport ha partecipato alla Conferenza dell’E-sport e dell’Industria. In quell’occasione sono stati definiti gli obiettivi strategici della collaborazione, cementati in un accordo di intesa.
“Con questo accordo ci impegniamo a realizzare una collaborazione duratura e ad ampio raggio, in tre ambiti fondamentali: la realizzazione di grandi eventi; la formazione, che include progetti di ricerca e di scambio accademico; lo sviluppo di relazioni commerciali a supporto delle iniziative che saranno realizzate. Crediamo che il ponte creato tra Italia e Cina possa fungere da legame tra Europa e Asia.
Federesports e il Comitato dello Sport Elettronico dell’Asia e del Pacifico si fanno promotori della crescita dell’E-Sport senza barriere fra i due continenti”, ha dichiarato il segretario QU.
Federesports, dunque, diventa il riferimento europeo per tutta l’Asia sia per le attività sportive che accademiche e diventa il naturale facilitatore di business per le imprese italiane interessate a una presenza in estremo oriente. Federesports tornerà a Pechino ad aprile per il summit di SportAccord. Questa iniziativa coinvolge brand che saranno di supporto a un grande evento internazionale che Federesports organizzerà in Italia a settembre.
(ITALPRESS).
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820