Trentotto arresti a Roma, tra loro anche un ex boss della Magliana

di Redazione

» Cronaca » Trentotto arresti a Roma, tra loro anche un ex boss della Magliana

Trentotto arresti a Roma, tra loro anche un ex boss della Magliana

| martedì 11 Febbraio 2020 - 07:50

Vasta operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Roma per eseguire un’ordinanza che dispone l’arresto di 38 persone, ritenute appartenenti a vario titolo un’associazione a delinquere con a capo a Salvatore Nicitra, ritenuto uno degli ex boss della Banda della Magliana.

Trentotto arresti a Roma, tra loro anche un ex boss della Magliana

Secondo gli investigatori Nicitra ha negli anni monopolizzato l’area a Nord della Capitale, assumendo il controllo con modalità mafiose del settore delle apparecchiature per il gioco d’azzardo.

L’operazione ha avuto inizio dalle prime luci dell’alba, nelle province di Roma, Viterbo, Terni, Padova, Lecce, nonché in Spagna ed in Austria.

Risolti anche 5 cold case avvenuti negli anni ’80 nel quartiere romano di Primavalle. Uno, invece, all’interno dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa. Per gli inquirenti, questi casi vedrebbero coinvolto Salvatore Nicitra allo scopo di consolidare il proprio potere criminale nei quartieri romani di Primavalle, Casalotti, Montespaccato, Monte Mario, Cassia ed Aurelio.

Si tratta dell’omicidio di Giampiero Caddeo, del duplice omicidio di Paolino Angeli e di Roberto Belardinelli, dell’omicidio di Valentino Belardinelli e del tentato omicidio di Franco Martinelli. Salvatore Nicitra è attualmente in carcere perché arrestato dagli stessi carabinieri nel giugno 2018 nell’indagine Hampa, in cui fu arrestato anche Franco Gambacurta.

 

Salvatore Nicitra é attualmente in carcere perché arrestato dagli stessi Carabinieri nel giugno 2018 nell’indagine Hampa, in cui fu arrestato anche Franco Gambacurta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820