Coronavirus, al via lo sbarco dei passeggeri sani dalla Diamond Princess

di Redazione

» Cronaca » Coronavirus, al via lo sbarco dei passeggeri sani dalla Diamond Princess

Coronavirus, al via lo sbarco dei passeggeri sani dalla Diamond Princess

| mercoledì 19 Febbraio 2020 - 07:23

Finiti i 14 giorni di quarantena. I passeggeri che sono risultati negativi al coronavirus e non manifestano sintomi influenzali hanno iniziato oggi a lasciare la nave da crociera Diamond Princess ferma in Giappone con oltre 540 casi di contagio a bordo. Si attende quindi lo sbarco di circa 500 persone nelle prossime ore.

Coronavirus, al via lo sbarco dei passeggeri sani dalla Diamond Princess

Il ministero della Salute nipponico, secondo quanto riporta Ansa.it, ha detto che la procedura durerà fino a venerdì, mano a mano che verranno resi noti gli esami dei laboratori.

I test medici sono stati condotti su tutti i circa 3.200 passeggeri della Diamond Princess e le persone che sono state in contatto con chi è risultato infetto, anche se risultano negative, dovranno rimanere a bordo per un ulteriore periodo di osservazione.

Le autorità sanitarie hanno spiegato che le persone autorizzate a scendere dalla nave potranno tornare a condurre una vita normale, ma saranno contattate dagli ufficiali medici per un periodo breve per un controllo sulle loro condizioni di salute.

Il numero delle infezioni sulla nave si è assestato a 542, mentre sono 61 le persone trovate positive al virus nel resto dell’arcipelago giapponese. Il periodo di quarantena a bordo della Princess Diamond era iniziato il 5 febbraio, dopo che un passeggero sbarcato a Hong Kong era stato trovato positivo al coronavirus, originato nella città cinese di Wuhan.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820